Seleziona una pagina

Condizioni Generali di Vendita

1 – Premessa: Le presenti condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti effettuati a distanza e disponibili, tramite rete internet e dal sito www.mandorlavola.com nel rispetto della normativa italiana (d.lgs.206/2005 e successive modifiche ed integrazioni). Il venditore MANDORLAVOLA TOSSANI SRL con sede ad Avola in C.da Chiusa di Carlo ss.115 C/F e P.IVA 01355550896 è il titolare del sito. Chiunque accede al sito per effettuare acquisti è tenuto, prima di ogni ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita messe a disposizione della clientela e consultabili in qualsiasi momento.

2 – Ordinazione del Prodotto: Per ogni eventuale acquisto il Cliente dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico seguendo le istruzioni. Il prodotto/i dovrà essere aggiunto al “Carrello” e dopo aver preso visione delle Condizioni Generali di Vendita e della Politica sulla Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i propri dati di spedizione ed eventuale fatturazione, modalità di pagamento e conferma dell’ordine. L’ordine inviato dal sito verrà visionato dalla Ditta venditrice che controllato tutti i dati, provvederà alla preparazione dei prodotti acquistati. Nel caso della non disponibilità di uno o più prodotti la stessa inviarà comunicazione per la mancata disponibilità invitando il Cliente stesso a rivedere o ad autorizzare la Ditta venditrice a spedire solo i prodotti disponibili, liberando la stessa da qualsiasi responsabilità.

3 – Informazioni sui prodotti: Tutte le informazioni sui prodotti sono disponibili sul Sito come pure le schede tecniche degli stessi e i relativi valori nutrizionali. Resta inteso che l’immagine dei prodotti ha il solo scopo di presentarli per la visione e possono variare nei colori e dimensioni fermo restano le caratteristiche qualitative degli stessi.

4 – Prezzi e Spedizioni: Tutti i prezzi e le condizioni di spedizione sono indicate nel Sito. Per le spedizioni internazionali, contattare il nostro servizio Assistenza Clienti.

5 – Pagamenti: Il cliente dovrà effettuare il pagamento con le modalità indicate nell’ordine.

Metodi di Pagamento accettati:
– Contrassegno al Corriere (BRT Spa);
– Bonifico Bancario:
Intestato a: Mandorlavola Tossani srl
IBAN: IT8150200884631000300390072

6 – Fatturazione: Qualora l’acquisto sia effettuato da soggetto IVA, lo stesso dovrà indicare il proprio numero di P.IVA e Cod. Fisc. oltre i propri dati fiscali. Non sarà possibile richiedere la fattura successivamente.

7 – Trasporto e consegna: La merce sarà spedita entro 3 gg. dal ricevimento dell’ordine, all’indirizzo indicato nell’ordine. La consegna avverrà entro 7 gg. lavorativi all’indirizzo indicato nell’ordine a mezzo Corrire BRT spa.

8 – Diritto di Recesso: Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acqusito per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione di cui punto 8.4. Il Cliente, per esercitare tale diritto, dovrà inviare alla Ditta una comunicazione entro 14 gg. dalla data del ricevimento dei prodotti oppure prima di aver ricevuto gli stessi la comunicazione di recesso potrà essere inviata anche per mail in qualunque momento prima del loro ricevimento.
Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R all’indirizzo della Ditta MANDORLAVOLA TOSSANI SRL C.da Chiusa di Carlo SS.115 – 96012 Avola (SR). Il Servizio Clienti della Ditta provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire la pratica per la gestione del reso, comunicando al Cliente le istruzioni. Le spese del reso sono a carico totale della Ditta. Il diritto di reso è disciplinato dalle seguenti condizioni:

8.1 – Il diritto si applica al prodotto acquistato e integro.

8.2 – In caso di esercizio del diritto di recesso la Ditta rimborserà al Cliente l’intero importo della merce resa, escluse le spese di trasporto, entro 14 gg. dalla data in cui ha ricevuto la comunicazione di recesso e al più tardi entro 20 gg. dalla stessa, e comunque non prima di aver ricevuto il reso della merce. Sarà cura della Ditta chiedere al Cliente il sistema di rimborso del reso che di norma avverrà con Bonifico Bancario dopo aver ricevuto i dati da parte del Cliente stesso.

8.3 – Oltre ai casi indicati in premessa, il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi: ordine di prodotti confezionati su misura o personalizzati; prodotti sconfezionati/aperti; prodotti mai consegnati (essendo gli stessi alimenti deteriorabili).

9 – Garanzia e Difetti di Conformità: In caso di difetti di Conformità di prodotti venduti, il Cliente dovrà immediatamente contattare il Servizio Clienti inviando una mail e spiegando i motivi del “difetto”. La Ditta si impegna dopo accurati controlli di verificare e/o sostituire l’eventuale prodotto difettoso.

10 – Reclami: Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato alla Ditta per mezzo mail, che si impegna a rispondere entro 7 gg. dalla richiesta pervenuta.

11 – Cause di Risoluzione: Le obbligazioni assunte dal Cliente con la sottoscrizione delle presenti Condizioni Generali, nonchè la garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente effettua come sopra espresso, ed altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti da Mandorlavola Tossani Srl al punto 7, hanno carattere essenziale, cosicchè per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto senza necessità di pronuncia giudiziale.

12 – Foro competente: Il contratto di vendita tra il Cliente e Mandorlavola srl si intende concluso in Italia e regolato dalle leggi italiane. La competenza territoriale è esclusivamente del Foro di Siracusa.

13 – Clausola finale: Ai sensi dell’art.1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente tutti gli articoli delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Le presenti Condizioni Generali di Vendita abrogano e sostituiscono ogni accordo, intesa, negozazione, intervenuta in precedenza tra il Cliente e la Ditta Mandorlavola Tossani srl.